provali on line, sono completamente gratis.

  Gioco Flash        Gioco Shockwave

 


Titoli:

 

Governor of poker (6.25 Mb)

Diventa governatore del Poker in questa versione Texana, le regole sono simili a quelle classiche solo che in mano avrete solamente 2 carte le altre le lancerà il mazziere, ma attenzione le carte del mazziere possono essere utili anche agli altri giocatori, molti dei vostri avversari non sempre punteranno alto con delle carte buone in mano, molto spesso cercheranno di farvi cadere nei loro tranelli... adesso tocca a voi giocare.

 

Bloxorz (2.18 Mb)

Classio puzzle games molto curato graficamente ed essenziale nelle regole di gioco.

Voi piloterete, o meglio rotolerete tramite i tasti freccia il parallelepipedo presente sul piano di gioco, l'obbiettivo è quello di farlo precipitare nell'unico buco presente sul campo di gioco. Detta così sembra una cosa facile e lo sarà per i primi livelli ma poi la difficoltà crescerà e le mosse saranno sempre più limitate.

 

Calcio Balilla (190 Kb)

Ancora un classico, stiamo parlando della versione elettronica del calcio balilla, che come nella sua controparte reale permette si giocare da soli contro il computer ma anche in due contemporaneamente contro un vostro amico, potrete così organizzare anche dei tornei ad eliminazione. Graficamente non molto particolareggiato ma sicuramente efficace sotto il profilo della giocabilità. All'inizio Selezionate il livello di difficoltà e poi per pilotare le aste dovrete utilizzare i tasti freccia su/giù se giocate da soli oppure in due il secondo utilizzerà i tasti A/Z.

 

Battaglia Navale 3D (370 Kb)

Un classico che qualche anno faceva bella mostra di se su molti banchi di scuola. Le regole le conoscete e comunque sono molto intuitive si piazzano sulla scacchiera le navi e naturalmente il computer farà lo stesso dopo di che si deciderà quale area della griglia bombardare. Piccola variante, una volta che avrete colpito una nave potrete continuare a sparare fino all'affondamento della stessa.

 

Angel Sudoku (332 Kb)

Le regole del sudoku sono quelle classiche, si gioca su una griglia divisa in 9 quadranti ed ogni quadrante a sua volta è diviso in 9 caselle. Dovrete riuscire ad inserire in ogni quadrante i numeri da 1 a 9 e non dovranno mai ripetersi nelle altre caselle del quadrante, non finisce qui in quanto anche considerando l'intera riga orizzontale o verticale in cui si trova una casella si dovranno inserire senza nessuna ripetizione i numeri da 1 a 9. Ci sono diversi livelli da affrontare accompagnati da una melodia d'amosfera.

 

4 WEEL FURY (865 kb)

Eccoci alle prese con una specie di moto a quattro ruote che dovrete pilotare su percorsi accidentati e belli da vedere, attenzione agli ostacoli che incontrate lungo il cammino, potranno danneggiarvi il veicolo e per ripararlo dovrete raccogliere le chiavi inglesi che troverete sul vostro cammino.

Richiede shockwave player

 

MOTOCROSS (2.34 Mb)

Bellissimo gioco di cross con una visualizzazione in 3D reale vi vedrà a gareggiare contro altri quattro avversari pilotati dal computer, che cercheranno con ogni mezzo di farvi mangiare qualche amara badilata  di polvere.

Richiede shockwave player

 

Table Tennis (85 Kb)

Tennis da tavolo molto veloce, permette anche di effettuare colpi ad effetto degni di un campione, anche se i vostri avversari ai primi livelli non saranno irresistibili.

Richiede shockwave player

 

Rich Racer (990 Kb)

Spettacolare gioco di guida che vi vedrà lanciati su piste acrobatiche più simili ad un ottovolante che ad un circuito classico, la realizzazzione del motore grafico è eccellente ma per poter essere sfruttata al meglio è necessario scaricare player shockwave

 

Final Fortress (2550 Kb)

Questo bellico strategico vi proietterà dietro una trincea, l'obbiettivo è di resistere all'assalto nemico che tenterà con ogni mezzo di perforare le vostre difese, navi, aerei, soldati a piedi, jeep, mezzi blindati. Anche voi potrete sistemare dire la vostra sistemando sul territorio diversi tipi di torrette, mine, lanciamissili o altro, chi avrà la meglio? 

 

Dare -devil (2420 Kb)

Eccoci alle prese con il cross acrobatico, ogni salto sarà più lungo e pericoloso del precedente e la folla è tutta in piedi ad aspettare i vostri numeri per acclamarvi facendo aumentare la vostra fama, più fama più soldi con i quali modificherete la vostra due ruote. Pronti? Viaaaaaa...

 

 

Deadly Race (1360 Kb)

Simpatico gioco, graficamente ben curato, vi troverete alla guida della vostra fuori serie e dovrete attraversare il pericoloso percorso affollato di nemici che potrete schivare con una certa abilità oppure se proprio rompono potrete farli saltare in aria.

 

 

Star magic (605 Kb)

Variante del Tetris, avrete a vostra disposizione un cannoncino con il quale sparerete le palle... oops sfere colorate. L'obbiettivo del gioco manco a farlo apposta è di ripulire il quadro. Richiede concentrazione e precisione di lancio con il mouse.

 

Holywar_invasion (1560 Kb)

Chi si ricorda di Rambo? Non il film ma il videogames che spopolava negli anni 80' nelle sale. Questo gioco ne ricalca la filosofia, ossia spara a tutto quello che compare a video. Graficamente accattivante, richiede una buona abilità con i tasti freccia per controllare il nostro eroe mentre con il mouse puntate e sparate. 

 

Blocks (605 Kb)

Avete presente il vecchi Tetris? Bene questo gioco ne ricalca in parte lo schema di gioco, ma per eliminare i vostri mattoncini dovrete cliccarci sopra a patto che siano almeno un gruppo di tre in orizzontale, verticale o ad 'L'. Con il passare dei livelli verranno aggiunti gadget aggiuntivi al vostro potenziale distruttivo, da provare.  

 

Pool (493 Kb)

Ancora un classico del biliardo questa volta il vostro avversario elettronico è meno agguerrito rispetto all'altro gioco proposto più in basso migliorandone di conseguenza la giocabilità.

 

Amazon_Quest (426 Kb)

Simpatico gioco, graficamente ben curato che in se racchiude un incrocio tra la dama cinese ed il famoso tetris, L'obiettivo di questo rompicapo è eliminare tutte le mattonelle grige che sono di sfondo unendo i pallini colorati in linee di almeno tre colori uguali.

 

Dabomb_Pong (931 Kb)

Avete mai giocato al ping-pong? Allora preparatevi a combattere a colpi di racchetta, ma attenzione, la palla di gioco è un po diversa dal solito, si gioca con una bomba con la miccia accesa pronta a far saltare tutto in aria.

 

Galaxy_Invaders (403 Kb)

Nuova rivisitazione di uno dei capostipiti del genere spaziale, space invaders è tornato, più colorato, più fluido e con un numero maggiore di nemici da abbattere.

 

Golf_Master (1276 Kb)

Come si intuisce dal nome stiamo parlando del gioco del colf, con grafica prospettica, immersi in praterie verdeggianti bisogna cercare di arrivare in buca nel minor numero di lanci. A voi il tiro.

 

J-Ball (178 Kb)

Anche questo classico in cui bisogna cercare di creare delle linee che andranno via via a ridurre il piano di gioco. Gli avversari, delle instancabili palle che rimbalzeranno sulle pareti laterali e cercheranno di intercettare le vostre linee. Le linee possono essere tracciate sia in orizzontale che in verticale. Per cambiarne il senso basta far girare la rotellina centrale del mouse.

 

Magic_Drop (386 Kb)

Variante del tetris giocata con i contenitori di laboratorio per il piccolo chimico. A voi trovare l'alchimia giusta per passare al livello successivo.

  

Naval_Strike (620 Kb)

Sparattutto 3D che vi vede al comando di un aereo il cui scopo è quello di difendere la nave che state scortando dagli attacchi aerei nemici.

 

Pacxon (358 Kb)

Anche questo classico in cui bisogna cercare di creare delle linee che andranno via via a ridurre il piano di gioco. Gli avversari, degli instancabili fantasmini palle che rimbalzeranno sulle pareti laterali e cercheranno di intercettare le vostre linee. Le linee possono essere tracciate sia in orizzontale che in verticale. Portate il vostro pacman alla vittoria

 

Sky_Fire (369 Kb)

Sparatutto con vista dall'alto. Inutile dire che lo scopo è arrivare in fondo al territorio nemico abbattendo chiunque tenterà di fermarvi. Una veste grafica curata farà da sfondo ai vostri attacchi

  

Tank_Assault (389 Kb)

Nascosti dietro la trincea cercate di abbattere i carri armati nemici con delle cannonate ben assestate.

  

Ball_in_Troubles (574 Kb)

Platform game, in cui pilotate il destino di una palla da basket attraverso percorsi tortuosi, nel tentativo di raccogliere, balzellon balzelloni tutte le stelle presenti.

 

Fish_Tales (415 Kb)

Gioco ispirato dal detto "pesce piccolo mangia quello più gosso". Infatti finche sarete cuccioli potrete cibarvi solo di pesciotti più piccoli e scappare da quelli grossi e cattivi, ma si sa mangiando si cresce e man mano che ingoierete pesci crescerete fino al punto di diventare voi il terrore dei mari. Come si dice in gergo marinaro "In culo alla balena"

 

Gem_Mine (426 Kb)

Variante del Tetris in cui bisogna allineare delle gemme che al contrario dello schema originale emergono dal basso della miniera. Si possono eliminare almeno 3 gemme dello stesso colore disposte in linee orizzontali, verticali, ed a forma della lettera elle.

 

Great_Mahjong (421 Kb)

Chi non conosche il Mahjong? Pochi di voi scommetto. Comunque il gioco consiste in un tavolo da gioco con sopra delle carte girate. Voi dovrete con uno sforzo di memoria visiva cercare di girarne due a due con la stessa figura per eliminarle a coppia. Come ve la cavate con la memoria visiva?

 

KGB_Hunter (1207 Kb)

Siamo sulla strada... beh che avete capito!!! Stiamo guidando un'auto lanciati in una folle corsa contro i nemici che tenteranno di fermarvi in tutti i modi, sparatorie comprese. E voi che fate oltre a correre? Rispondete agli spari guadagnandovi le armi lungo il percorso e allora si che ci si diverte a far saltare in aria quei delinquenti. Non mi torna una cosa? Ma voi, sparando all'impazzate, sarete proprio delle brave persone?

Come al solito buono o cattivo dipende sempre da che lato si sta. Per ora è........... STRAGE!!!

 

Microracers (2309 Kb)

Ancora in auto, ma questa volta le corse sono regolari su circuiti vistdall'alto cercherete di battere sul tempo i vostri avversari. Pronti Viaaaaaa

 

Onslaught (1106 Kb)

E' guerra, ci risiamo, dietro una trincea vista in prospettiva dovrete letteralmente abbattere tutti gli omini che sbarcheranno sulla vostra costa. All'inizio fa un pò senso uccidere quei simpaticoni, ma vi posso assicurare che quando sbarcheranno in massa fino a trovarvene a centinaia sul monitor che vi lanciano bombe, vi attaccano con aerei e carri armati, vorrete avere con voi un arma nucleare... anche qui è.........MEGA.STRAGE !!!

 

Real_Pool (273 Kb)

Stanchi dell'attività fisica del gioco precedente godiamoci un pò di rilassante bigliardo, a voi la prossima mossa.

 

Star_Ball (413 Kb)

Altra rivisitazione del celebre Arkanoid. Lo scopo del gioco è abbattere tutti i mattoncini colorati utilizzando la pallina a disposizione. ma attenti a non farvela passare alle spalle.

 

Yeti_Bubbles (865 Kb)

Colorata variante del Tetris in cui un simpatico yeti farà il tifo per voi durante il gioco.

 

Spider (453 Kb)

Chi non conosce il famoso solitario "Spider" avrà ora l'opportunità di impararlo grazie a questa applicazione scritta in flash.

  

Air Typer (241 Kb)

Simpatico sparatutto ma i proiettili dove sono? Già saranno le vostre abili dita che per abbattere i nemici dovranno digitare sulla tastiera le lettere che compariranno sopra i nemici. Interessante gioco che per forza di cose ti insegnerà a digitare velocemente i caratteri della vostra tastiera, fino al punto che per andare avanti nella frenesia del gioco non avrete più il tempo di andarveli a leggere.

  

FlashElementTD (178 Kb)

Schema di gioco molto semplice, si tratta di difendervi dagli attacchi nemici che cercheranno di arrivare dentro le porte della vostra fortezza e per farlo avrete una serie di postazioni fisse da collocare nell'area di gioco nel tentativo di utilizzare meno risorse possibili per produrre il massimo danno. Che altro dire, mi ha tenuto incollato al monitor per delle ore e questo è esattamente ciò che ogni buon gioco dovrebbe riuscire a produrre.

 

   

     






 

® Copyright 2005 - 2017 - SITO MBGraphicsFilms