Articoli: Mistero

Onu pronto a contatti con gli extraterrestri

  Autore: n/a

  lunedì 27 settembre 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 8480 ]

ufo.jpg,

Tra compiti dell'agenzia di Vienna i contatti con alieni

Tra le agenzie delle Nazioni Unite ce n'e' una che ha, tra l'altro,il compito di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri.Il capo e'una astrofisica malaysiana, che descrivera' il suo lavoro alla prossima conferenza scientifica della Royal Society Kavli Foundation. Dira' che l'esistenza di una vita extraterrestre va ben oltre la mera possibilita',l'Onu deve essere pronto''a coordinare la risposta dell'umanita'' ed e' una struttura pronta'per mettere in piedi questo meccanismo'.


Aggiornamento del 28.09.2010
tratto da oggiscienza
A quanto pare saremmo presto pronti ad accogliere gli extraterrestri nel caso venissero a farci una visita. Se ne occuperà l’ONU
La preoccupazione è quantomeno prematura. Tanto che viene da chiedersi se si tratti di uno scherzo. La notizia è stata inizialmente diffusa dal sito australiano www.news.com.au, e ora sta rimbalzando in rete, anche se sul sito dell’ONU ancora non se ne trova traccia. In Italia i primi a segnalarla sono quelli del Post. Mi sembra francamente incredibile, ma pare che non si tratti di uno scherzo: l’ONU avrebbe incaricato Mazla Othman, Astrofisica malese (al momento a capo dell’ufficio delle Nazioni unite che va sotto la sigla di UNOOSA – UN Office for Outer Space Affairs) di occuparsi di un possibile futuro contatto fra umani e alieni.

Già l’esistenza di un ufficio per gli affari dello spazio esterno lascia perplessi, ma andando a vedere sul sito la mission della sezione tutto appare più ragionevole: “promuovere la cooperazione internazionale negli usi pacifici dello spazio”. L’ufficio inoltre mantiene costantemente aggiornato il registro degli oggetti lanciati nello spazio (i satelliti per intenderci). Il nuovo organo però ha dell’incredibile.

Secondo il sito australiano la Othman presenterà il suo nuovo ruolo in una conferenza della Royal Society che si terrà la prossima settimana nel Buckinghamshire (Regno Unito). Pare che spiegherà ai delegati presenti come la scoperta di centinaia di pianeti in altri sistemi solari abbia reso la scoperta di vita extraterrestre più probabile che mai e dunque le Nazioni Unite devono essere pronte a a coordinare la risposta del genere umano al primo contatto!

Immagino che la gran parte del lettori condivida con me la sensazione (se confermata la notizia) di trovarsi di fronte a un’iniziativa grottesca. Credo che qualsiasi scienziato possa spiegare ai delegati ONU che la probabilità di un contatto extraterrestre al momento sia molto vicina allo zero, e che se mai accadesse difficilmente ci troveremmo di fronte a situazioni da b-movie di fantascienza (come nel gustoso esempio nato dalla fantasia di Tim Burton) con astronavi e omini verdi. Probabilmente qualsiasi tipo di vita extraterrestre che potremmo incontrare sarebbe cosi profondamente alieno che per accoglierlo forse sarebbe più adatto un team di scienziati che un comitato di benvenuto. E voi cosa ne pensate?



Aggiornamento del 29.09.2010
L'ONU SMENTISCE: "NESSUN AMBASCIATORE PER CONTATTO CON GLI ET"

tratto da noiegliextraterrestri.blogspot.com/

La notizia ci aveva fatto sobbalzare dalle sedie ed era rimbalzata su tutte le agenzie più note e accreditate del pianeta (La Stampa, il Giornale, MTVnews.it, Telegraph, Daily Mail, The Australian, News.com.au, giusto per citarne alcuni): l'ONU avrebbe infatti nominato un ambasciatore per le relazioni con ipotetici visitatori alieni. Per due giorni il mondo si è interrogato sul perchè di tutto ciò.

Con non poca inquietudine molti si sono anche chiesti perchè proprio ora ci fosse l'esigenza di nominare una carica del genere. E solo dopo due giorni è arrivata la smentita della stessa ONU che ora ci tiene a precisare che quella dell'ambasciatore del Pianeta Terra è una notizia falsa. Lo avrebbe affermato addirittura la stessa Mazlan Othman, ossia colei che sarebbe stata scelta per tale incarico. "E' una bella idea - avrebbe dichiarato la Othman - ma al momento non corriponde a verità". Visto e considerato che la notizia è uscita a livello planetario e attraverso gli organi di informazione più noti, accreditati e letti, ci chiediamo:

1) come è arrivata questa notizia al punto da essere battuta per buona da tutte le maggiori agenzie del mondo?
2) perchè l'ONU non ha smentito subito, evitando un polverone altrimenti inevitabile?
A seguire la notizia che anche UnoNotizie.it aveva pubblicato proprio il 27 settembre scorso.

ONU, un ambasciatore per incontrare gli alieni. Ultime notizie - La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta. L'ONU ha nominato una nuova figura al suo interno: un vero e proprio ambasciatore che avrà il compito di curare i rapporti con eventuali civiltà extraterrestri che dovessero venire sul nostro pianeta.
Negli ultimi anni i governi di tutto il mondo si sono aperti molto all'eventualità che un contatto possa avvenire per davvero.
Casi giudicati per decenni top secret sono stati finalmente resi pubblici e diversi influenti esponenti governativi, in più di un'occasione, hanno rilasciato dichiarazioni quanto meno originali a riguardo, scatenando polemiche e sospetti.
Ma ora la cosa è diversa. E' addirittura l'ONU a diramare un comunicato ufficiale in cui dichiara che è stato ritenuto necessario istituire una nuova figura in seno all'ONU, quella dell'ambasciatore nei rapporti con civiltà aliene.

Lecito domandarsi perchè? e soprattutto, perchè proprio ora? Sta accadendo qualcosa che non sappiamo?
Gli accaniti sostenitori del complottismo hanno ovviamente preso al balzo la notizia per rafforzare le loro teorie cospirazioniste su una verità, quella sugli alieni, che sarebbe stata volutamente nascosta fino a oggi.
Ora, cospirazione o no, certamente lascia pensare la dichiarazione ufficiale dell'ONU diffusa in questi giorni.
L'ambasciatore in questione sarà un'astrofisica della Malesya, Mazlan Othman.
La settimana prossima, in conferenza stampa, spiegherà al mondo in cosa realmente consiste il suo incarico.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...

Link

Fonte aggiornamento del 28.09.2010
http://oggiscienza.wordpress.com/20...

Link

Fonte originale, News.com.au
http://www.news.com.au...

Link

Fonte aggiornamento del 29.09.2010
http://noiegliextraterrestri.blogsp...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms