Articoli: Strano ma vero

Tom e Kathleen Crafton in barca a vela per 7 anni e 3 giri del mondo

  Autore: n/a

  lunedì 2 agosto 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 6801 ]

tom_kathleen_crafton.jpg,

Una famiglia del Maryland ha mollato tutto per vivere e viaggiare in barca. La coppia, Tom e Kathleen Crafton, assieme ai tre figli, ha venduto le due case di proprietà, lasciato i rispettivi lavori e acquistato una barca a vela di 13 metri. In sette anni hanno fatto tre volte il giro del mondo, ma ora che i ragazzi sono cresciuti i Crafton hanno deciso di tornare a casa per permettere loro di decidere della propria vita.

Tom, psicologo di 50 anni e Kathleen infermiera di 48, nel 2003 avevano deciso che "per il bene della famiglia" era opportuno tagliare i ponti con la vita di tutti i giorni. Tom non ne voleva più sapere del suo lavoro da psicologo ad Anchorage, in Alaska e lei si trovò perfettamente in sintonia col marito, così hanno caricato i loro tre figli di allora 15, 11 e 8 anni sulla loro "Nueva Vida", una barca a vela di 13 metri, e sono partiti per un viaggio che viene raccontato dal Washington Post.

Entusiasti della decisione anche Jena, 15 anni, Laena, 11 anni, e Ben, 8 anni, che hanno caricato sulla barca quello che ritenevano fosse loro necessario. I ragazzi hanno perso gli amici e non sono andati a scuola, "ma pazienza - ha detto Tom Crafton - sanno perfettamente leggere e scrivere e hanno visto e imparato cose che altrimenti non avrebbero mai saputo. Sono le persone più felici del mondo. Fosse stato per me io avrei continuato il viaggio".

La famiglia si è fermata un annetto in un porto della Nuova Zelanda, ha toccato la Polinesia francese, le Galpagos, le isole Solomon, Papua, le Fiji. Hanno vissuto pescando, e quando sono scesi a terra hanno cercato di "vivere come la gente del posto". Ora sono tornati in Maryland. "Perché i ragazzi ormai sono grandi, stanno per cominciare la loro vita e devono conoscere il loro Paese" ha spiegato mamma Kathleen.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...

Link

Fonte in inglese
http://www.washingtonpost.com...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms