Australia, Michael Bedford ferito si salva
Attaccato da uno squalo bianco mentre faceva surf ad Albany, in Australia, ha reagito prendendo a pugni l'animale: Michael Bedford si è salvato pur riportando una profonda ferita a una gamba. Al termine della lotta l'uomo è riuscito a riavvicinarsi alla spiaggia, dove gli amici atterriti l'hanno soccorso usando le cime da vela come lacci emostatici per fermare l'emorragia.
La battaglia in acqua si è svolta domenica sulle coste orientali dell'Australia: il killer dei mari (che fosse uno squalo bianco non è certo, ma i testimoni hanno pochi dubbi) si è avvicinato velocemente al surfista e lo ha azzannato. Ma l'uomo, invece di lasciarsi sopraffare dal terrore, ha reagito: "Gli ha tirato un bel pugno, e non mi sorprende conoscendo Mick", ha raccontato uno dei testimoni, Lee Commuskey, alla radio pubblica ABC.
Lo squalo bianco è il piu' grande predatore marino, che può arrivare a quasi sette metri di lunghezza e tre tonnellate di peso. Gli attacchi di squali creano ogni anno vittime in Australia: secondo le statistiche ufficiali sono 194 le persone morte per attacchi di squali in acque australiane nel corso degli ultimi due secoli.
|