Articoli: Alimentazione

La società aerea Qantas ricicla le posate di plastica monouso

  Autore: n/a

  sabato 29 maggio 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 6171 ]

tris_posate.jpg,

Australia, compagnia aerea sotto accusa
Cosa ne pensereste se sulla linea del vostro aereo le posate che in realtà dovrebbero essere monouso fossero già state usate? Secondo il Daily Telegraph australiano, la compagnia aerea Qantas riutilizzerebbe più e più volte le posate di plastica. Altro che "usa e getta", alcuni collaboratori delle società fornitrici del catering di bordo hanno svelato che le laverebbero almeno trenta volte.

Una persona che lavora proprio per una di queste società avrebbe raccolto delle testimonianze da chi prepara ogni giorno il pasto per 50mila passeggeri, solamente per i voli nazionali. Qantas ovviamente nega: "Non è assolutamente vero che coltelli e forchette vengono lavati e rilavati per 30 volte di fila. Al massimo vengono lavati solamente tre volte, dipende dallo stato di usura".

Le posate usa e getta, che sono proposte solamente ai viaggiatori della classe economy, perchè in business si usano quelle in acciaio, "sono robuste e ben pulite", afferma il portavoce della compagnia aerea che difende la politica di riciclo.

Un fornitore, che per primo ha denunciato la politica della Qantas, allora ha ironizzato: "Perché no, magari potrebbero riutilizzare le metà dei panini che vengono lasciati e così risparmiare anche in quello..."



 * Click sulla foto per ingrandirla


allegato, quantas.jpg


Quantas

 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms