Articoli: Strano ma vero

Sceicco lascia 700mila euro di mancia

  Autore: n/a

  mercoledì 26 maggio 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 4255 ]

Thonon-les-Bains.jpg,

Francia, 700mila euro per bella vacanza
Particolarmente soddisfatto della vacanza trascorsa a Thonon-les-Bains, sulle Alpi francesi, uno sceicco degli Emirati arabi uniti ha lasciato al Comune una mancia che definire generosa è riduttivo. Il sindaco, Jean Denais, ha infatti raccontato di aver ricevuto 700mila euro, quale segno di apprezzamento. Lo sceicco, la cui identità non è stata resa nota, ha fatto sapere di voler così contribuire alla realizzazione di un parco.

"E' una tradizione per le famiglie del Golfo fare una donazione quando si sono trovate bene in una città", ha detto il sindaco che farà votare l'accettazione dell'assegno mercoledì dal consiglio comunale. Secondo Denais, che si è detto sorpreso per l'inatteso gesto, lo sceicco avrebbe particolarmente apprezzato il suo soggiorno nella cittadina sul lago Leman, nota per le sue terme.

Con il suo dono, il benefattore vuole così contribuire al finanziamento del parco di Thonon-les-Bains, proprio in riva al lago.

Lo sceicco, la cui identità non è stata resa nota, aveva già acquistato nell'estate del 2008, sempre a Thonon-les-Bains, una proprietà del valore di circa 13 milioni di euro.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms