Articoli: Tecnologia

Nikola Tesla predisse i telefoni cellulari nel 1909

  Autore: Alessandro Rusani

  giovedì 13 maggio 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 10282 ]

nikola_tesla.jpg,

Nikola Tesla fu un grande scienziato, scrittore, inventore, che visse a cavallo tra il 1800 e il 1900 e contribuì maggiormente a portare la tecnologia in tutte le nostre case attraverso la corrente elettrica. Ma i suoi studi e le sue previsioni non si fermarono solo a tale campo: il suo sogno più grande era quello di poter trasferire energia e informazioni senza l’ausilio di cavi.

Secondo il Telegraph, Tesla avrebbe infatti predetto più di un secolo fa i telefonini cellulari, pubblicando un articolo sulla rivista Popular Mechanics.

Tesla, che ha trascorso gran parte della sua vita adulta in America prima della sua morte a New York nel 1943, immaginò un dispositivo portatile, delle dimensioni tali da essere tenuto in una mano e semplice da utilizzare, con la quale tutti avrebbero potuto comunicare nel mondo.

Seth Porges, l'attuale technology editor di Popular Mechanics — rivista, che cerca di prevedere come sarà il mondo nel futuro fin dal gennaio 1902 — ha rivelato la previsione di Tesla a una presentazione dal titolo "108 anni di Futurismo", tenutasi recentemente a New York.

Sul sito Recombu.com si può trovare l'articolo originale, in cui Tesla prevede, oltre al telefonino,
anche Internet e la tecnologia wireless. Pur non menzionando aspetti digitali, occorre ricordare che Tesla brevettò anche la porta logica AND.



 * Click sulla foto per ingrandirla


allegato, Nikola_Tesla_cellulari_phone.jpg


Il documento originale in inglese tratto dal New York Time

 

Link

Fonte
http://programmazione.it/index.php?...

Link

Link del documento originale
http://recombu.com/news/nikola-tesl...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms