Articoli: Mistero

Croata esce dal coma ed inizia a parlare in tedesco

  Autore: n/a

  mercoledì 14 aprile 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 4448 ]

lingue.jpg,

Una ragazza di 13 anni croata dopo un incidente è rimasta in coma. Al suo risveglio invece che nella sua lingua madre ha cominciato a parlare in un perfetto tedesco, idioma che aveva appena iniziato a studiare a scuola. Lo racconta il quotidiano britannico Telegraph che sottolinea come il gli esperti non siano ancora riusciti a dare una spiegazione logica a questo caso del tutto insolito.

La giovane di Knin, in Croazia, è rimasta in coma per 24 ore. Una volta sveglia è stata evidente la sua difficoltà ad esprimersi con la sua lingua madre mentre la conoscenza del tedesco era a dir poco perfetta. I parenti della ragazza, precisano che la figlia in effetti guardava a volte la tv tedesca, era in grado di leggere ma certamente non parlava fluentemente la lingua come adesso.

Il dottore Mojo MIlas, che sta seguendo il caso, dal canto suo vuole vederci chiaro. "Un tempo si sarebbe parlato di un miracolo. Oggi preferiamo pensare a una spiegazione più logica ma per il momento non l'abbiamo ancora trovata".

Dice che in passato ci sono stati casi di persone che si sono svegliato dal coma e sono state in grado di parlare lingue diverse, a volte anche lingue bibliche dal Babilonese all'Egiziano.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://portal.gmx.net/de/themen/ges...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms