Articoli: Salute

Belle Floor, Ossessionata dal sesso solo nel sonno

  Autore: Giuditta Mosca

  sabato 6 febbraio 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 4207 ]

Belle_Floor_sexsomniac.jpg,

Masturbazione spasmodica quando dorme

Malata di sexsomnia, un disturbo del sonno catalogato dai medici come raro restringimento della coscienza, molto simile al sonnambulismo ma con una chiara impronta sessuale. Chi ne soffre può compiere atti sessuali senza rendersene conto e senza averne il minimo ricordo il giorno dopo. Belle, un giovane olandese, sta riuscendo a superare questa delicata situazione per la quale non c’è rimedio sicuro.

Al di là dell’autoerotismo, spesso compulsivo, alla quale si sottopone mentre dorme, Belle vive la sua vita privata come un incubo. Condizione che ha già fatto naufragare la relazione col suo compagno di cui era molto innamorata e non osa più dormire con un uomo al suo fianco. Il caso, dal punto di vista clinico, è talmente raro da dovere convincere i medici che questa ossessione sessuale non fosse in nessun modo controllata o voluta. E’ stato proprio il suo ex compagno Justin, nel 1999, a farle notare che durante la notte si masturbava in modo pressoché continuo, cosa che Belle negava nel modo più fermo perché non riusciva a ricordare cosa realmente succedesse durante la notte. Ha consultato diversi psicologi che, increduli, non trovavano un rimedio efficace. La 32enne ha anche aperto un sito internet per cercare di riunire le esperienze di persone con il suo stesso disturbo, al fine di condividere esperienze e metodi di auto-cura.

"Mi sono sottoposta a diverse sedute di ipno-terapia, ho preso medicinali per il rilassamento muscolare che per un certo periodo si sono anche rivelati efficaci ma non voglio passare tutta la vita sotto presidio medico", ha detto Belle Floor che, grazie anche alle esperienze raccolte tramite il sito web, sta cominciando ad accettare il suo disturbo. Dopo il fallimento della sua storia sentimentale non osa più approfondire rapporti con altri uomini, con i quali si trova in imbarazzo. Nonostante tutto è positiva e guarda al futuro con serenità: "ho amici fantastici, sono consapevole del mio stato e ho un bel lavoro, va bene così".



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...

Link

Sito per chi soffre di sesso mania notturna
http://www.sexsomniac.com/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms