Articoli: Sociale

Valdis Dombrovskis Premier lettone consulta veggente

  Autore: Giuditta Mosca

  venerdì 22 gennaio 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 3313 ]

Valdis_Dombrovskis.jpg,

Preoccupato per il futuro del Paese

Valdis Dombrovskis, Primo Ministro della Lettonia, ha ammesso di avere fatto ricorso alle previsioni di una veggente per scoprire l’avvenire del Paese duramente colpito dalla crisi economica. Durante un’intervista rilasciata all’emittente televisiva SWH ha detto "non ero in grado di pronosticare il futuro".

La Lettonia è il paese della comunità europea maggiormente colpito dalla crisi, il tasso di disoccupazione secondo i dati dello scorso mese di novembre (secondo le rilevazioni EUROSTAT) si assesta al 22,3%, vale a dire che, tra la popolazione attiva, una persona su quattro non ha un posto di lavoro. Non è solo l’occupazione ad avere subito una brusca frenata, il PIL ha perso 19 punti percentuali negli ultimi 12 mesi. Così, disorientato e incapace di prendere decisioni incisive, ha chiesto l’aiuto di una sensitiva della quale il Premier non ha citato il nome.

La rivelazione, andata in onda il ieri 9 gennaio, ha già suscitato in patria scalpore e ironia. Il Primo Ministro non ha fatto sapere ciò che la veggente gli ha riferito, si è limitato a dire che "non tutte le previsioni si sono rivelate precise".



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms