Articoli: Mistero

Norvegia strane formazioni a spirale nel cielo

  Autore: n/a

  venerdì 18 dicembre 2009 ore: 00:00:00 - letto [ 4759 ]

cielo_norvegia.jpg,

Strano fenomeno,alcuni pensano a bufala

C'e' chi crede che sia un "missile russo" e chi un "buco nero": è oggetto di mille ipotesi - non esclusa quella di una 'bufala' - il misterioso spettacolo che ha animato i cieli norvegesi, documentato con foto e video e riportato dai giornali locali. Stando alle testimonianze, un globo luminoso ha irradiato anelli di luce che hanno preso la forma di una spirale, colorandosi di bianco verso l'esterno e di blu verso il nucleo centrale.

Dopo aver percorso un tratto di cielo, la spirale è collassata lasciando un buco nero più grande della luna e tutti a bocca aperta. L'inspiegabile apparizione è durata meno di un minuto.

Qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi che il fenomeno, non riconducibile alla aurore tipiche di quelle terre, sia stato generato da un missile russo, ma sia le autorita' norvegesi che l'ambasciata di Mosca a Oslo hanno smentito prima ma poi....

La spiegazione ufficiale è contraddittoria

Bagliore causato da errato lancio russo
Nessun fenomeno extraterrestre né prodigio della natura: quello che è sembrato un singolare fenomeno luminoso sui cieli della Norvegia sarebbe stato l'effetto del fallito test del missile balistico intercontinentale russo Bulava, presentato finora come il futuro fiore all'occhiello dei nuovi sottomarini nucleari di quarta generazione. E' stato il ministero della difesa di Mosca ad ammettere un problema tecnico nel lancio.

Il ministero ha spiegato che il lancio nel Mar Bianco dal sommergibile atomico Dmitri Donskoi non ha avuto successo. "I primi due stadi del missile hanno funzionato normalmente, ma un problema tecnico si è verificato nella traiettoria durante il terzo stadio", ha spiegato il ministero. L'obiettivo dei Bulava di solito è un poligono nella penisola della Kamciakta, nell'estremo oriente russo. "Secondo i dati del servizio di controllo, il motore del terzo stadio non ha funzionato correttamente", ha aggiunto. Un fallimento imbarazzante per il Cremlino, anche perché ormai metà della dozzina di prove effettuate dal 2005 è andata male, con il rischio che il costosissimo progetto (metà bilancio del ministero della difesa, secondo la stampa) sia mandato in soffitta.

Questa volta, inoltre, il missile ha lasciato una traccia ben visibile sui cieli della Norvegia, alla vigilia della consegna del Premio Nobel per la pace al presidente Usa Barack Obama: per un minuto circa è apparsa una spirale di luce bianca con una lunga coda blu sull'orizzonte, stando alle foto e alle immagini trasmesse anche dalla emittente privata russa Ten Tv. Un fenomeno che in Norvegia aveva alimentato diverse ipotesi, compresa quella di un missile russo, confermata solo stamane dopo che l'ambasciata di Mosca ad Oslo aveva smentito categoricamente.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...

Youtube



Tg Norvegese:

Youtube



Tg Norvegese:

Youtube



tg e riprese amatoriali:

Youtube



Tg Norvegese:

Youtube



ripresa amatoriale:

Youtube



c'è chi non crede alla versione ufficiale:

Youtube



Prove che contraddicono la versione ufficiale:








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms