Articoli: Strano ma vero

Messaggio in bottiglia viaggia per 24 anni

  Autore: Giuditta Mosca

  lunedì 7 dicembre 2009 ore: 00:00:00 - letto [ 3641 ]

C_0_articolo_467548_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg,

Affidato al mare per un concorso

Si chiama "message in a bottle contest", un simpatico e semplice concorso indetto a Ocean City, in America, che consiste nello scrivere il classico messaggio in una bottiglia e affidarlo al mare. Si svolge da quattro decenni e si conclude sempre nel giro di pochi giorni. Soltanto l’edizione del 1985 era rimasta, fino ad oggi, senza vincitori. Nessuna delle bottiglie messe in acqua quell’anno era stata ritrovata.

Heidi Kay Wrestler aveva 6 anni quando, con l’aiuto della madre, ha scritto il suo messaggio, lo ha infilato nella bottiglietta di plastica verde e lo ha consegnato al mare. Quella bottiglia ha fatto un viaggio durato 24 anni ed è stato ritrovata a quasi 500 chilometri di distanza, dopo avere seguito chissà quante e quali correnti marine.

E' stato raccolto a Duck, nello stato di New York, e chi lo ha trovato ha eseguito le istruzioni contenute nel messaggio, avvertendo le autorità comunali di Ocean City. Mark Soifer, dipendente municipale della cittadina che indice ogni anno il concorso, ha usato i social network per mettersi in contatto con tutti i Wrestler possibili, fino a risalire alla vincitrice del concorso che, nel frattempo ha compiuto 30 anni, si è sposata e da due anni è diventata mamma.

Dopo il matrionio ha cambiato cognome in Mozza. Raggiunta dalla lieta notizia, la sorridente Heidi ha detto "è incredibile che qualcuno abbia ritrovato la mia bottiglia dopo quasi un quarto di secolo, ed è incredibile anche che la plastica possa resistere tanto in mare". Le autorità comunali sono liete di consegnare il premio alla vincitrice, nonostante il concorso sia scaduto durante il mese di agosto del 1985. La famiglia Mozza è attesa per un fine settimana completamente gratuito a Ocean City. Magari anche sua figlia potrà consegnare al mare un altro messaggio.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms