Articoli: Strano ma vero

Supera esame guida dopo 950 tentativi

  Autore: Luca Fabbri

  mercoledì 18 novembre 2009 ore: 00:00:00 - letto [ 3064 ]

C_0_articolo_465335_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg,

Seul, migliaia di euro per la patente

Quando passerà la pratica sarà meglio chiudersi in casa. Cha Sa-Soon, un'anziana della Corea del Sud, ha passato lo scritto dell’esame di guida al 950esimo tentativo dopo aver trascorso gli ultimi anni della sua vita a fare avanti e indietro dall’autoscuola spendendo migliaia di euro per arrivare all'obiettivo. O meglio, a metà dell'obiettivo visto che ora le toccherà passare la prova pratica.

Le gesta della 68enne all’autoscuola di Jeonju avevano scatenato ironie sul web ed erano state riprese dai blog di mezzo mondo. La donna può ora stappare la bottiglia per aver superato (non proprio brillantemente) il quiz con il 60% di risposte giuste. La sufficienza.

Dall’aprile 2005 Cha ha impiegato quasi ogni giornata della propria esistenza a provare e riprovare l’esame scritto e ogni volta è stata mandata a casa dalla commissione. Prova dopo prova la signora lasciato all’autoscuola quasi 3mila euro, ma il salasso non è ancora finito perché manca ancora la pratica.

"Mi vergogno tanto di essere stata bocciata quasi un migliaio di volte”, ha raccontato Cha all’agenzia Yonhap. "Ma non potevo lasciar perdere e mollare tutto e alla fine ci sono riuscita. I miei bambini sono al settimo cielo".

La donna sa che la strada per la patente è in salita e che potrebbe essere necessario qualche altro centinaio di tentativi per la pratica. "Penso che la guida reale sia più facile. Devo farcela ad ogni costo per la mia attività: vendere verdure per la strada con il furgoncino", ha detto Cha.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms