Articoli: Animali

Nora la gatta pianista che ama bach

  Autore: n/a

  domenica 6 settembre 2009 ore: 00:00:00 - letto [ 4929 ]

20090812_nora[1].jpg,

La sua padrona dà ripetizione di musica, ma racconta di non aver mai cercato di addestrarla

NEW YORK (12 agosto) - Spopola su YouTube un video che mostra un gatto chiamato Nora suonare il piano. Salta sullo sgabello, strofina le gote sulla tastiera, talvolta le piace entrare nel pianoforte. La gatta Grey Tabby (il video), cinque anni, vive a Filadelphia.

Anche Billy Joel è un suo fan: le ha spedito una partitura e una foto autografata; la regina delle casalinghe Martha Stewar, le ha fatto recapitare un busto di Bach, il compositore preferito di Nora.

I video segnano oltre 20 milioni di visualizzazioni dal debutto online nel 2007. La sua musica è stata descritta come una contaminazione tra jazz e il classico contemporaneo Philip Glass.

La storia di Nora. La sua padrona, Betsy Alexander, tiene lezioni private di pianoforte e la gatta ama sedersi accanto e imitare gli studenti sulla tastiera del suo pianoforte. Betsy però non ha mai cercato di addestrarla. Quattro anni fa la scoperta: dalla mansarda sentì qualcuno al piano e, scesa a vedere, trovò Nora che accarezzava i tasti con le sue zampine.

Secondo l'esperta di felini Beth Adelman, di Brooklyn, dietro la stranezza di Nora c'è il bisogno degli animali domestici di farsi notare dall'uomo con ogni tipo di strategia.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link


http://www.ilmessaggero.it/articolo...

Youtube



nora la gatta che suona al pianoforte:








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms