Articoli: Strano ma vero

Per hobby fabbrica un missile Cruise in garage

  Autore: n/a

  domenica 17 dicembre 2006 ore: 00:00:00 - letto [ 5337 ]

partlybuilt01[1].jpg,

E' un appassionato neozelandese che sta utilizzando componenti ad alta tecnologia acquistati legalmente in internet spendendo meno di 2.500 euro

Il tuttofare Bruce Simpson (in foto), di 49 anni, che di professione è ingegnere elettronico e vive in campagna a nord di Auckland, ha dichiarato al quotidiano New Zealand Herald che intende fornire istruzioni passo per passo attraverso il suo sito web su come costruire un missile con propulsione a reazione, che egli afferma potrà coprire una distanza di 100 km in meno di 15 minuti. Il missile potrebbe portare una piccola testata di 10 kg, e Simpson sostiene che l'aeronautica militare non avrebbe modo di fermarlo.

Obiettivo dell'impresa, dichiara il bricoleur, è di mettere in guardia i governi su come sarebbe facile per i terroristi costruire un missile. 'Ovviamente il fine di questo sito web non è di fornire ai terroristi o ad altri malintenzionati i piani di un missile cruise funzionante, ma di dimostrare che le nazioni hanno bisogno di essere preparate a questo tipo di attacco dall'interno dei loro confini. Non è necessario essere scienziati spaziali', scrive Simpson nel suo sito web che - egli afferma - ha registrato 250.000 visite nelle ultime due settimane.

Le autorità neozelandesi non hanno fatto commenti, ma è chiaro che stanno seguendo con interesse il progetto. Un anonimo funzionario della Difesa, citato dal New Zealand Herald, ha indicato che il sito web potrebbe violare il Regime internazionale di controllo sulla tecnologia dei missili, di cui la Nuova Zelanda è firmataria. Il quotidiano poi precisa che Simpson ha già collaudato diversi motori piuttosto rumorosi nel suo garage, come possono testimoniare i suoi vicini per chilometri di distanza.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link


http://newton.corriere.it/PrimoPian...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms