Articoli: Sociale

Radio squillo: la radio delle prostitute!

  Autore: n/a

  mercoledì 23 maggio 2007 ore: 00:00:00 - letto [ 6208 ]

malena.jpg,

Brasile, nasce un'emittente per le prostitute di Salvador. Si parlerà di diritti, sanità e questioni sociali

SALVADOR DE BAHIA, 17 mar - Radio squillo: non sarà questo il nome, ma rende l'idea del progetto che sta per partire in Brasile dove, nella città di Salvador, le prostitute avranno un'emittente tutta loro. Le meretrici locali hanno infatti ottenuto il permesso del Governo. Lo ha riferito il coordinatore del progetto. La radio sarà autorizzata a trasmettere nella seconda metà dell'anno.

«Non ci metteremo a difendere il mestiere di prostituta ma ci batteremo per dare dignità alla professione», ha detto il coordinatore. Lo scopo non è attirare donne nel business, si parlerà di questioni relative al lavoro, ma anche di diritti umani, questioni sociali e abusi sessuali. Molti programmi saranno centrati sugli aspetti sanitari, la prevenzione dell'Aids in particolare. Spazio sarà dedicato anche al razzismo.

La prostituzione è molto diffusa in Brasile e in particolare a Bahia e in altre regioni dell'impoverito Nord-Est. Molte organizzazioni umanitarie indicano nel Brasile una delle mete preferite del turismo sessuale, anche a sfondo pedofilo.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link


http://www.libero-news.it...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms