Articoli: Sociale

OSHbot i commessi robot assunti dai grandi magazzini in USA per natale

  Autore: n/a

  venerdì 7 novembre 2014 ore: 00:00:00 - letto [ 908 ]

OSHbot.JPG,

Per gli acquisti natalizi la catena Usa di grandi negozi di ferramenta Lowe's  ha deciso di 'assumere' quest'anno due robot al posto dei commessi umani stagionali. Chiamati OSHbot, i due robot verranno impiegati sperimentalmente nell'Ochard Supply Store di San José, in California, dove potranno interagire con i clienti. OSHbot ha uno scanner e una telecamera 3D, parla diverse lingue ed è collegato in remoto a un commesso in carne e ossa che può intervenire in caso di richieste 'difficili'.

Gli OSHbot possono rispondere alle domande più semplici degli utenti e, grazie allo scanner 3D, possono anche riconoscere parti e pezzi richieste dai clienti, indirizzandoli al giusto scaffale. I robot sono anche in comunicazione wireless con un operatore umano che monitora la loro attività. Secondo Lowe's, i robot consentiranno ai commessi 'tradizionali' di dedicarsi a un livello più avanzato di assistenza, per esempio per lo sviluppo di progetti e offerte ai clienti, liberandoli dall'incombenza delle richieste più semplici.

OSHbot è stato sviluppato grazie a una partnership tra gli Innovation Labs della Lowe e Fellow Robots, una società della Silicon Valley che progetta e sviluppa robot per servizi autonomi.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.ansa.it/sito/notizie/tec...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms