Articoli: Animali

Lilica, un cane brasiliano di Sao Carlos, percorre chilometri in cerca di cibo per portarlo alla padrona e agli animali che vivono con lei in un quartiere povero vicino a San Paolo

  Autore: n/a

  mercoledì 20 marzo 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 2251 ]

lilica-cane-generoso.png,

Percorre chilometri in cerca di cibo per portarlo alla padrona e agli animali che vivono con lei in un quartiere povero vicino a San Paolo. La notizia, diffusa qualche mese fa, continua a rimbalzare da un social network all'altro. E qualcuno ha creato un profilo Twitter a lei dedicato

La sua devozione per il padrone e il senso del dovere nei confronti della sua famiglia allargata non smettono di far emozionare. Si tratta di Lilica, il cane brasiliano di Sao Carlos, vicino a San Paolo. Nel quartiere povero dove vive insieme alla sua padrona Neile spesso il cibo manca. E allora Lilica si dà da fare. Ogni notte percorre chilometri lungo la strada buia per incontrare Lucia, una professoressa che da ormai 30 anni si occupa di accudire gli animali più sfortunati.

L'incontro avviene alle 21.30 di ogni sera lungo la strada. Lilica mangia un po’ di cibo, ma non finisce mai il pasto offerto: aspetta che Lucia leghi il sacchetto attorno al suo collo poi ritorna a casa per portare da mangiare alla sua padrona e ai suoi amici cani, gatti, galline e anche al mulo del quartiere.

La notizia, che ha fatto il giro del mondo qualche mese fa, sta ancora rimbalzando da un social network all'altro emozionando grazie al suo grande messaggio di altruismo. E c'è chi ha anche pensato di creare un profilo Twitter ad hoc (@lilisdog) per celebrare la generosità di questo cane.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.tgcom24.mediaset.it/anim...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms