Articoli: Arte

Royal Butterfly Brooch, una spilla a forma di farfalla composta da 2300 pietre preziose, vale oltre 520mila euro

  Autore: n/a

  mercoledì 13 marzo 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 1711 ]

farfalla1.JPG,

Lo Smithsonian, il Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington, ha aggiunto un nuovo tesoro alla sua famosa collezione di gemme: si tratta di una spilla a forma di farfalla composta da 2300 pietre preziose.
La Royal Butterfly Brooch è stata creata nel 2009 dalla gioielliera taiwanese Cindy Chao. L'artista ha donato il pezzo al museo, in mostra da oggi, che diventa così il primo oggetto creato a Taiwan a far parte della collezione nazionale di gemme.

La Farfalla Reale è composta da 2328 gemme per un totale di 77 carati. Comprende pietre colorate e cangianti come zaffiri, diamanti, rubini e tsavoriti, una rara varietà di granato di colore verde. Le parti centrali delle ali sono composte da quattro diamanti sfaccettati.

I curatori dicono che la spilla brilla alla luce del sole ma che, posta nel buio sotto la luce ultravioletta, arriva a risplendere. Secondo le stime ufficiali, il suo valore si aggira sui 680mila dollari (oltre 520mila euro). La Farfalla si va ad aggiungere in mostra al diamante blu Hope Diamond e agli orecchini di Maria Antonietta.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://it.notizie.yahoo.com/farfall...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms