Articoli: Animali

Colombia, cucciolo di scimmia allevato da mamma umana, dopo essere stata ritrovata abbandonata sul ciglio di una strada di Bogotà

  Autore: n/a

  sabato 2 marzo 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 2562 ]

cucciolo_scimmia.JPG,

Ha bisogno di cure esattamente come un bambino appena nato. Mangia cinque volte al giorno e prende il latte dal biberon, o meglio da una siringa, perché i normali biberon per lei sono troppo grandi.

È una scimmietta di neanche 100 grammi, nata il 4 di febbraio, presa in cura da una dipendente del centro di fauna selvatica locale, dopo essere stata ritrovata abbandonata sul ciglio di una strada di Bogotà. Marta Silva, questo il nome della donna che si prende cura del cucciolo, la porta con sé tutto il giorno, tenendola al caldo dentro un panno di lana che infila dentro il giubbotto. Le dà da mangiare del latte ad alta digeribilità arricchito con vitamine.

In futuro l'esemplare sarà reintrodotto poco a poco in natura, insieme ai suoi simili, ma per ora ha bisogno di assistenza 24 ore su 24. Marta Silva spiega che è come prendersi cura di un figlio e, avendone già avuti due, è come diventare mamma per la terza volta.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://it.notizie.yahoo.com/colombi...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms