Articoli: Strano ma vero

Cina, a breve inizierà la costruzione di una replica del Titanic, il famoso transatlantico affondato nel 1912 a seguito della collisione con un iceberg

  Autore: n/a

  mercoledì 27 febbraio 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 1370 ]

transatlantico.JPG,

A breve partirà in Cina la costruzione di una replica del Titanic, il famoso transatlantico affondato nel 1912 a seguito della collisione con un iceberg. A rivelare il progetto durante un evento a New York è stato il miliardario australiano Clive Palmer, ideatore e finanziatore dell'iniziativa.

La nave dovrebbe essere pronta a salpare alla fine del 2016 e sono già 40mila le persone interessate ad acquistare il biglietto per il viaggio che seguirà la rotta dell'originale, da Southampton in Inghilterra verso New York.

I passeggeri del Titanic II indosseranno vestiti d'epoca e assaggeranno piatti del menù originale. Soltanto 700 degli oltre 2.200 passeggeri del Titanic sopravvissero al disastro, in parte perché mancavano le scialuppe di salvataggio.

Markku Kanerva, della società finlandese Deltamarin che ha progettato la replica, ha assicurato che la nave sarà una copia esatta dell'originale, ma al tempo stesso sarà dotata di strumenti moderni per la navigazione e la sicurezza. "Uno dei vantaggi del riscaldamento globale è che oggi non ci sono così tanti iceberg nel nord dell'Atlantico", ha notato invece Palmer.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://it.notizie.yahoo.com/miliard...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms