Articoli: Alimentazione

Michael Reynolds, un architetto atipico che sfida il sistema creando con i rifiuti case libere da elettricità, gas, acqua e fognature niente bollette ed il cibo viene prodotto da una apposita serra

  Autore: Redazione koimano.com

  domenica 3 febbraio 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 4739 ]

Michael_Reynolds.PNG,

Michael Reynolds, architetto che si è reinventato uno stile di vita eco sostenibile, libero dai vincoli sociali che tutti conosciamo. Le sue abitazioni anzi... ormai sono diverse comunità, sono costruite utilizzando i rifiuti, lattine di birra e copertoni di auto vengono utilizzati come mattoni che Michael riempie di terra per accumulare massa. Di giorno il sole riscalda la massa delle pareti esterne e di notte il calore viene rilasciato mantenendo una temperatura interna di circa 21°C. E' importante sottolineare che nel Nuovo Messico di inverno le temperature arrivano anche a -40°C.

Le sue abitazioni combinano energia eolica, energia solare e serra vegetale rendendo di fatto l'abitazione un autentico ecosistema auto sostenibile. Gli abitanti delle comunità costruite da Michael non pagano affitto, non pagano bollette, e volendo non sono vincolati dal dover comprare generi alimentari in quanto li coltivano autonomamente.

Per saperne di più vi lasciamo al video che mostra i progressi fatti da Michael Reynolds lavorando con la spazzatura



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Il sito di riferimento
http://www.earthship.com/...

Youtube



Il video con i progressi raggiunti da Michael Reynolds:








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms