Articoli: Salute

Le donne che indossano un abito rosso, soprattutto in ufficio, si sentono più sicure di sè

  Autore: n/a

  lunedì 14 gennaio 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 2742 ]

rosso.jpg,

La British Heart Foundation ha fatto del colore rosso la bandiera della propria Campagna di sensibilizzazione sui problemi di salute – soprattutto quella cardiovascolare – che promuove con lo slogan “Rock Up In Red”, la giornata il rosso.
Il mese di febbraio è il mese nazionale del cuore, e il primo di febbraio 2013 la BHF invita tutte le persone a indossare un capo di abbigliamento di colore rosso, che sia al lavoro, a scuola o in altro ambito.
Una nota di colore, e perché no, divertimento per tuttavia sostenere la ricerca e la sensibilizzazione sulle malattie cardiache.

Parallelamente all’iniziativa, la BHF ha condotto un’indagine in cui emerge che la donna che indossa un vestito rosso al lavoro si sente più sicura di sé: lo hanno dichiarato due donne su cinque.
Il rosso fa dunque aumentare la fiducia in se stesse, ma non mette al riparo dalle gelosie e dai sentimenti di fastidio nei confronti delle altre donne o potenziali rivali: la maggioranza delle intervistate ha infatti confessato di odiare veder indossare dalle colleghe capi d’abbigliamento quali le minigonne, i top scollati e gli hot pants.

Secondo il direttore del progetto di raccolta fondi della British Heart Foundation, il colore rosso sul lavoro è l’arma vincente 2013 contro i rischi di sbagliare e per sentirsi più determinati.
Ma, rosso è anche il coloro rappresentativo del cuore e non dimentichiamo che anche per questo vitale muscolo è importante un riguardo speciale.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.lastampa.it/2013/01/14/s...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms