Articoli: Strano ma vero

Record del mondo a Cagliari, Maicol Martini di 11 anni, è ufficialmente il primo bambino ad aver compiuto il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio

  Autore: n/a

  lunedì 7 gennaio 2013 ore: 00:00:00 - letto [ 3156 ]

record1.JPG,

Record del mondo a Cagliari, dove Maicol Martini, 11 anni, è ufficialmente il primo bambino ad aver compiuto il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio. Il piccolo, figlio d'arte, ha compiuto l'impresa durante uno spettacolo del Circo Orfei. Con il volto coperto da un passamontagna nero ha compiuto i tre salti mortali prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur Ivan nella seconda altalena. Per Maicol questo è il secondo record del mondo: lo scorso anno era entrato nel Guinness dei primati per aver compiuto, in quella occasione non bendato, il triplo salto mortale.

"Normalmente - spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles - il triplo salto mortale bendato si fa a 18-20 anni. Ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio salto bendato, poi da ieri è passato al triplo bendato. Si è impegnato dall'età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia all'inizio dell'estate 2010 e nel giro di poco ha effettuato il triplo e poi il triplo bendato con un coraggio e una perfezione da grande artista".

"Questo - ha dichiarato il padre Darix Martini - è già Guinness dei primati. Maicol parteciperà il 2 e 3 febbraio prossimo al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo e si esibirà davanti ai principi di Monaco. Mio figlio ha sempre amato l'arte del trapezio e ogni volta che andava a vedere un circo guardava attentamente ciò che facevano. Non so dove vuole arrivare, io lascio fare a lui ciò che si sente di fare, certo tenendo sotto controllo con i suoi maestri ciò che fa".



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

fonte
http://it.notizie.yahoo.com/circo-1...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms