Articoli: Strano ma vero

Jan Stewart, denunciata dai vicini perchè per le feste natalizie ha addobbato la sua casa con 65mila luci colorate

  Autore: n/a

  venerdì 28 dicembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2492 ]

Casa_di_natale_decorata_con_le_luci1.JPG,

Avere pessimi vicini di casa è sgradevole. A Natale lo è ancora di più. Lo sa bene Jan Stewart, una donna di Orange County, in California, che per le feste natalizie ha addobbato la sua casa con 65mila luci colorate: uno spettacolo eccezionale degno di una festività importante come il Natale.

La donna, abituata a stupire con le decorazioni festive (nel 2011 aveva addobbato la sua casa con 54mila luci), quest’anno ha voluto fare le cose ancora più in grande per onorare il marito Larry morto nel 2011: le luci infatti mostrano sul tetto il volto del suo uomo.

La megainstallazione luminosa, realizzata in un mese grazie all’aiuto di una professionista, contiene anche laser, sedici archi illuminati e una macchina del fumo. Il tutto è controllato tramite un tablet. Il costo di quest’opera d’arte? 50mila dollari circa. Qualunque cifra, pur di fare cosa gradita al marito in cielo.

Ma quando Jan ha progettato la decorazione non ha messo in conto le proteste dei suoi vicini di casa. L’installazione infatti ha da subito attratto moltissima gente che non vedeva l’ora di ammirare l’opera. Gli spettatori però non si guardavano dal fare rumore e baccano davanti all’abitazione della donna e agli antipatici vicini la cosa non è andata proprio giù: troppo caos. Così, è scattata la denuncia.

“La decorazione è più appropriata per un locale di spogliarelli di Las Vegas”, ha detto a una tv locale il vicino Joe Flannigan. “Non siamo contro il Natale, ma quando è troppo è troppo”. In effetti, il silenzio della stradina è stato turbato non poco, visto che ogni giorno si raduna un pubblico che accorre sia a piedi che in macchina. C’è chi ha addirittura affittato un autobus per portare altre persone a vedere la straordinaria decorazione. Proprio come a Las Vegas, appunto.

Il risultato della polemica dei vicini? La polizia ha inviato a Jan Stewart un verbale per violazione della quiete pubblica. Anche perché, oltre alle luci, dalla casa provenivano a ogni ora canti di Natale ad alto volume e il tormentone di questo periodo, “Gangnam Style”.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

fonte
http://it.notizie.yahoo.com/peggior...

Youtube



Video con la spettacolare casa naìtalizia:

Youtube



Altro bellissimo video con la casa decorata:








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms