Articoli: Tecnologia

Instagram, una foto mediocre diventa uno scatto di impatto con l'aggiunta dell'effetto miniatura e di filtri colorati Holga dall'aura vintage

  Autore: n/a

  lunedì 17 dicembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 3154 ]

Instagram.jpg,

Punta, scatta, applica un filtro, condividi: queste sono le operazioni che hanno fatto il successo di Instagram e che hanno creato una vera e propria moda, che sembra al momento inarrestabile. Sarà la facilità con cui una foto mediocre diventa uno scatto di impatto con l'aggiunta dell'effetto miniatura e di filtri colorati dall'aura vintage.

Sebbene questo trend veda diversi oppositori nel mondo della fotografia fatta con macchine di qualità, spopola sui cellulari, tanto da essere divenuto in breve campo di battaglia tra i più noti social network: Instagram (con alle spalle Mark Zuckerberg e Facebook), Twitter e Flickr (servizio di photosharing di proprietà di Yahoo!) si stanno scambiando diversi colpi sul tema immagini, soprattutto in ambito mobile. Su questo tema abbiamo posto una domanda ai nostri utenti su Facebook, siamo curiosi di vedere quali saranno i risultati.

I puristi della fotografia, se già hanno in odio Instagram e i suoi derivati, avranno molto da ridire sulla nuova proposta Holga. Il marchio aveva tempo fa proposto una cover per iPhone dotata di un'ampia corona di filtri reali, per aggiungere una corona di mini-filtri anche alle reflex. Alla base che si innesta sull'obiettivo sono associabili due corone da nove filtri ciascuna, per un totale di 18 filtri. L'accessorio è disponibile con baionetta Nikon e Canon e costa 45 dollari.



 * Click sulla foto per ingrandirla


allegato, wheel-of-filters-holga-mount.jpg


I filtri Holga

 

Link

Fonte
http://www.fotografidigitali.it/new...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms