Articoli: Scienza

Preservativo femminile creato con speciali nano fibre che si dissolvono nel giro di pochi minuti

  Autore: n/a

  domenica 9 dicembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2855 ]

preservativo_femminile.jpg,

Un preservativo che è come se non ci fosse: previene dal contagio dell’Hiv, impedisce la gravidanza e poi, quando ha finito quello che doveva fare, sparisce. Si tratta di un preservativo femminile creato grazie a delle speciali nano-fibre.

I ricercatori dell’Università di Washington hanno inventato questo preservativo ultra sottile composto da fibre simili a quelle degli abiti e medicine. Queste sottilissime fibre di tessuto respingono gli spermatozoi nel loro percorso, impedendo il contagio da malattie e il concepimento.

Tra i medicinali che compongono questo sottilissimo preservativo ci potranno essere anche quelle che prevengono le infezioni da Hiv. Dopo il “lavoro”, le fibre di questo preservativo si dissolvono nel giro di pochi minuti.

Le donne possono metterlo poco prima di un incontro, o da solo o insieme al diaframma o all’anello vaginale. Con questo piccolo, invisibile preservativo, assicurano i ricercatori di Washington, si potrà stare al sicuro da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.blitzquotidiano.it/scien...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms