Articoli: Scienza

Muore il ragno Nefertiti soprannominato ragnonauta, era da poco ritornato da una missione di cento giorni nello spazio.

  Autore: n/a

  martedì 4 dicembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2768 ]

Ragno_Nefertiti_soprannominato_il_ragnonauta.jpg,

È morto il ragno Nefertiti, da poco ritornato da una missione di cento giorni nello spazio. Il 'ragnonauta', così come era stato soprannominato, era stato mandato in orbita nell'ambito di un esperimento scientifico per testare le sue abilità nel procacciarsi una preda in condizioni di microgravità.

Ebbene, Nefertiti aveva superato la prova, perchè era riuscito a catturare dei moscerini da frutta. Di ritorno dallo spazio, il ragno era approdato allo Zoo degli insetti nel museo di Storia Naturale a Washington, per fare bella mostra di sè dopo la missione. L'annuncio della morte, avvenuta ieri, è stato dato dallo stesso museo sul suo profilo Facebook, in cui si legge che «la perdita di questo animale speciale che ha ispirato cosi tanta immaginazione sarà sentita in tutta la nostra comunita».

Nefertiti, un ragno saltellante dalla schiena rossa, aveva dieci mesi e secondo una nota dell'istituzione museale, si tratta di una specie che vive in media un anno. I suoi 'restì saranno conservati nella collezione del museo.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.leggo.it/life/scienza/mu...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms