Articoli: Strano ma vero

Brinker Budget Hostel, un albergo di Amsterdam si vanta con orgoglio di essere il peggior albergo del mondo

  Autore: n/a

  martedì 27 novembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2214 ]

Brinker_Budget_Hostel.jpg,

Un albergo di Amsterdam si vanta con orgoglio di essere “il peggior albergo del mondo”. Si tratta del Brinker Budget Hostel, i cui proprietari hanno anche scritto anche un libro intitolato, appunto, “Il Peggior Albergo del Mondo”, in modo che gli ospiti siano preparati a quello che troveranno.

A fronte di una qualità “non eccelsa”, l’albergo però si caratterizza per essere estremamente economico: nessuna stanza costa più di 25 euro a notte.

Il Brinker con molta autoironia sta centrando la sua campagna pubblicitaria proprio sulla bassa qualità, con annunci del tipo “Brinker Hotel: adesso con un letto in ogni stanza” oppure “Brinker Hotel: non può peggiorare, ma facciamo il possibile”.

A questa si aggiunge una certa ironia e umorismo: l’ascensore guasto diventa “ascensore ecocompatibile” e l’assenza di asciugamani un modo per tutelare l’ambiente riducendo i lavaggi.

Nonostante tutto, l’hotel grazie a questa campagna ha un certo successo, specie tra gli studenti: i prezzi bassi attirano la clientela e l’autoironia, spiegano i gestori, abbassa le aspettative e fa sì che gli ospiti non rimangano delusi.





 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://notizie.delmondo.info/2012/1...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms