Articoli: Strano ma vero

Arrestato falso milionario, faceva la bella vita con documenti falsi e rubando nelle stanze degli altri

  Autore: n/a

  lunedì 26 novembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 3109 ]

ferrari-458-italia-dubai_00.jpg,

Un algerino si spacciava per imprenditore francese. Alloggiava nelle suite più costose e faceva sparire gioielli e denaro dalle altre camere

BOLOGNA - Faceva la bella vita con documenti falsi e rubando nelle stanze degli altri. Grazie all'identità falsa che si era creato si spacciava per un facoltoso industriale francese e così si godeva gli alberghi e i ristoranti più chic d'Italia. Da dove poi però si allontanava senza pagare il dovuto, certo che la denuncia sarebbe finita al signor nessuno visto che nelle mani dei truffati rimaneva solo una copia del suo documento falso.

L'ARRESTO - A Reggio Emilia però dalla suite del prestigioso hotel che aveva scelto per la sua vacanza emiliana è stato trasferito (ieri mattina) alle meno esclusive celle della caserma Comando provinciale dei carabinieri. Dopo l'arresto da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia per uso di documenti falsi.

LA STORIA - Di fatto è un algerino clandestino 40enne che al momento di prenotare una stanza, spesso una suite, si spacciava per un facoltoso cittadino francese, fornendo documenti falsi. Sosteneva di essere un imprenditore in viaggio per affari. Ma non si limitava a usufruire dei servizi esclusivi degli hotel: approfittava del tempo libero per entrare nelle camere degli altri ospiti e far sparire denaro e gioielli. Un colpetto che gli è riuscito in parecchie occasioni in Lombardia, dove le denunce a carico del misterioso Patrick si sprecano. Gli approfondimenti investigativi dei carabinieri hanno permesso di portare alla luce il suo vizio per la bella vita a scrocco e non solo. In alcuni alberghi alleggeriva le stanze occupate da veri facoltosi che derubava. Grazie infine ai falsi documenti che disponeva, di pregevole fattura, conservava la sua fedina penale pulita facendo convogliare le denunce sul facoltoso e inesistente imprenditore francese.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://corrieredibologna.corriere.i...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms