Articoli: Strano ma vero

Non si apre il paracadute, sopravvive a volo di 3.500 metri

  Autore: Denise Battaglia

  giovedì 24 maggio 2007 ore: 00:00:00 - letto [ 16003 ]

Babbo_schianto.jpg,

Sudafrica, una donna si è schiantata al suolo alla velocità di 200 km/h: illesa

JOHANNESBURG, 23 ago - Un volo da 3.500 metri di altezza alla velocità di 200 km orari. E sopravvive miracolosamente. Questo è quanto accaduto nei giorni scorsi a una donna sudafricana appassionata di paracadutismo acrobatico, tanto spericolata quanto fortunata, che ha toccato terra quasi indenne dopo che il suo paracadute principale non si era aperto e quello di riserva era entrato in funzione solo parzialmente a causa della rottura di un paio delle cordicelle per azionarlo.

Il miracolo è avvenuto a una settantina di chilometri a ovest di Johannesburg, ed è stato riferito dall'istruttore della donna, Johan Mulder. A salvare la donna sarebbero stati cavi dell'alta tensione sui quali è precipitata, che ne avrebbero frenato la caduta in maniera determinante, facendo sì che se la cavasse solo con la frattura composta del bacino. «Mi lancerò ancora», ha comunque giurato al giornale "Star" dal suo letto di ospedale la paracadutista miracolata.



Londra: Paracadutista cade da 3000 metri e ne esce miracolosamente illeso.

Può dirsi estremamente fortunato Paul Lewis, un paracadutista inglese che si è lanciato da 3000 metri di altezza e nonostante il suo paracadute non abbia funzionato è uscito quasi illeso dalla caduta. Mr. Lewis dopo essersi reso conto che il paracadute principale non si sarebbe aperto ha tentato di aprire quello di riserva, ma quest’ultimo si è aperto solo a metà, provocando la caduta del quarantenne britannico sul tetto di un hangar. Ma incredibilmente l’uomo non ha riportato nessun danno permanente, solo lievi ferite al collo e alla testa. L’incredibile disavventura ha avuto luogo nel centro di paracadutismo di Tilstock a Whitchurch, Shropshire, sotto gli occhi del responsabile del centro, Colin Fitzmaurice, che ha fatto un reso conto dettagliato dell'avvenuto alla BBC. L’uomo prima di essere portato d’urgenza all’ospedale del North Staffordshire, ha ricevuto i primi soccorsi sul luogo. Lo stesso Fitzmaurice ha reso noto poco dopo che l’uomo sembra non aver riportato fratture e che si riprenderà presto.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link


http://www.news2000.libero.it...

Link


http://www.pressweb.it/08/16/londra...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms