Articoli: Tecnologia

Automobile invisibile, proietta all’interno ciò che si vede all’esterno, dando l’impressione di guidare un’auto che non c’è.

  Autore: n/a

  martedì 6 novembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2496 ]

automobile_invisibile.jpg,

Ricordate il James Bond interpretato da Pierce Brosnan alle guida di un’auto invisibile sui ghiacciai? Fantascienza magari fino a qualche anno fa, ma ora non più, almeno in parte. Il progetto per la realizzazione del primo veicolo invisibile, ma stavolta dall’interno, è infatti in continuo sviluppo. Ricercatori giapponesi, magari ispirati proprio da 007, hanno creato un’auto che proietta all’interno ciò che si vede all’esterno, dando l’impressione di guidare un’auto che non c’è.


L’obiettivo del progetto giapponese è quello di aiutare gli automobilisti con il parcheggio, proiettando una vista panoramica della zona dietro la vettura sui sedili posteriori.
La vettura appare trasparente dall’interno, consentendo a chi guida di vedere attraverso la carrozzeria posteriore. Nel film di James Bond l’auto è invece resa invisibile dall’esterno grazie ad un gioco di proiezioni. Ora il progetto rovesciato, grazie anche a due telecamere poste sul retro dell’auto.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.blitzquotidiano.it/scien...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms