Articoli: Salute

Bse, Breast self exam il reggiseno che fa la diagnosi

  Autore: n/a

  venerdì 19 ottobre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2466 ]

reggiseno_diagnosi.jpg,

Un reggiseno in grado di diagnosticare il tumore al seno: è l’invenzione dei ricercatori di First Warning Systems. Si chiama Bse, Breast self exam (auto esame della mammella). Consiste in un reggiseno simile a quelli sportivi che, grazie a dei sensori presenti nelle coppe, riesce a rilevare le differenze di temperatura nelle diverse zone del seno e a selezionare quelle che possono indicare la presenza di un tumore.


Una volta indossato, il reggiseno Bse riesce a monitorare costantemente le condizioni di salute della donna, rilevando ogni minima variazione di temperatura dovuta all’aumento del flusso sanguigno in caso di cancro.
Si tratta di una specie di “impronta termica” che permette di diagnosticare il tumore anni prima che questo possa essere rilevato da una mammografia tradizionale o da una risonanza magnetica nucleare. Per di più questo reggiseno non espone la donna alle radiazioni.
Il Bse verrà lanciato in Europa entro il 2013, mentre negli Stati Uniti dovrà attendere l’approvazione della Food and Drug Administration.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.blitzquotidiano.it/foto-...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms