Articoli: Tecnologia

Creato il casco che sostituisce la realtà, non è possibile distinguere tra realtà e finzione.

  Autore: n/a

  lunedì 10 settembre 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 3572 ]

casco-sostituisce-realta.jpg,

Alcuni scienziati giapponesi hanno creato un casco con il quale non è possibile distinguere tra realtà e finzione. Gli effetti visivi e sonori del sistema sono così forti da poter ingannare le persone che lo indossano.

I confini tra finzione e realtà sono molto sfocati, fino al punto di non essere in grado di distingueli, grazie a quest'ultima invenzione di scienziati giapponesi, il casco in questione include un sistema di 'sostituzione della realtà'. Gli effetti visivi e sonori del sistema integrato nel casco sono così forti che sono in grado di ingannare la coscienza, convincere la gente che le immagini che mostrano il dispositivo si stanno effettivamente manifestando.

Secondo gli scienziati dell'Istituto di Scienze Naturali di ricerca RIKEN, responsabili dell'invenzione, il sistema combina una registrazione video di eventi della vita reale e ed altre simulate e ne trasmette il risultato finale alla mente. Uno degli autori dello studio, Keisuke Suzuki, ha spiegato o che questo esperimento può aiutare a capire le persone che soffrono allucinazioni, perché possono "vedere" più di una realtà nello stesso tempo. "La tecnologia di realtà virtuale può trattare efficacemente lo stress post-traumatico e fobie attraverso esercizi continui tramite caschi di questo tipo per vedere tali eventi traumatici", ha detto.

Durante l'esperimento hanno registrato i partecipanti che sono entrati in una stanza e hanno ricevuto istruzioni dai ricercatori. In seguito si sono seduti su una sedia e hanno messo il casco, il cui schermo ha mostrato diversi episodi: alcuni si erano verificati nella realtà, mentre altri erano simulati. Molti dei partecipanti erano non sono stati in grado di distinguere gli episodi reali da quelli registrati.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

fonte
http://www.net1news.org/giappone-cr...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms