Articoli: Tecnologia

L'automobile a levitazione magnetica esiste è un progetto per ora su carta ma pronto per la produzione della volkswagen per il mercato cinese

  Autore: Redazione koimano.com

  sabato 12 maggio 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 12333 ]

hovercar-magnetic.jpg,

Come risolvere il problema della mobilità cittadina ed al tempo stesso evitare di pagare un carburante sempre in crescita?

Un progetto Volkswagen propone un auto innovativa che non inquina, non fa rumore, semplice da utilizzare, economica e si sposterà grazie alla levitazione magnetica.

Dal video dimostrativo proposto, l'auto in questione sarà dotata di molti sensori di prossimità che permetteranno al veicolo di frenare autonomamente. Il conducente tramite una sorta di joystick che punterà nella direzione voluta sposterà il viticolo. Il vetro frontale sarà munito di segnalatori ed indicatori per la realtà aumentata.

Per ora il progetto è su cara ma a quanto pare la tecnologia per passare alla fase produttiva è pronta. Rimane solo da aspettare gli eventi. Chissà se l'idea prenderà forma o se finirà come molti altri progetti similari, acquistati dalle grandi case, per poi farli sparire definitivamente in fondo ad un cassetto dove non creano problemi di mercato.

Noi attendiamo fiduciosi

vi lasciamo al video dimostrativo realizzato in Computer Graphics



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Youtube



Il video dimostrativo:








 

® Copyright 2005 - 2021 - SITO MBGraphicsFilms