Articoli: Tecnologia

A chi somigliate?

  Autore: n/a

  mercoledì 23 maggio 2007 ore: 00:00:00 - letto [ 3273 ]

nearMiss.jpg,

Un sito scannerizza la vostra foto e vi dice a chi assomigliate

Quante volte vi è capitato che qualcuno vi guardasse, prima in modo distratto, poi in maniera più intensa e alla fine esplodesse dicendovi: «Ma sai che somigli tantissimo a quel tipo?», oppure: «Mi ricordi proprio quell'attore che ha girato quel tal film»?

L'annoso tema è stato affrontato anche dalla cinepresa e dall'ironia di Roberto Benigni in Johnny Stecchino. L'intera pellicola è giocata sulla somiglianza tra Dante, timido e ingenuo autista di pullman per handicappati e il mafioso Johnny, di cui tutti si augurano la prematura scomparsa e che alla vista del sosia esclama: «Non me somiglia peggnente!».

Se anche voi siete stanchi del fatto che ognuno al vostro viso abbini un nome e un personaggio diverso, ora c'è una soluzione. E naturalmente la fornisce il variegato mondo della rete. In poco tempo e con pochissimi click si può scoprire, infatti, in modo "certificato" a chi si somiglia davvero.

La proposta proviene dal sito Myheritage.com, capace di scannerizzare una vostra foto fornendo un responso piuttosto preciso: nella sezione prodotti appare una stringa per uploadare l'immagine, dopodiché si sceglie il database (l'alternativa è tra famiglia e celebrità) e il gioco è fatto.

L'unico inconveniente è che una volta avuto il risultato, non potrete più rinnegare la somiglianza. Se viene fuori che somigliate per il 79% a Danny De Vito e vi sentite sputati George Clooney, la fregatura è inappellabile.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link


http://www.Myheritage.com...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms