Articoli: Cultura

Cina esiste un gigantesco parco World of Warcraft pieno di montagne russe e attrazioni ispirate ai videogiochi Blizzard

  Autore: Filippo Ferrari

  sabato 31 marzo 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 3200 ]

parco_divertimenti.jpg,

Difficile dire se gli appassionati di videogame saranno entusiasti o meno del parco dei divertimenti dedicato a World of Warcraft e Starcraft: si chiama World Joyland, si trova in Cina a Changzhou, a un paio di ore da Shangai, e ovviamente non ha l'ombra di una licenza ufficiale. Alzi la mano chi è rimasto sorpreso.

Il parco sarebbe il primo al mondo dedicato ai videogiochi, stando almeno a quanto dichiarano i costruttori (sempre che non esista un parco dedicato a Zelda di cui non sappiamo nulla in qualche remota provincia cinese). Ha aperto i battenti nel 2011 puntando a fare le cose in grande, tanto che copre una superficie di 600mila metri quadrati.

Pare che il CCJoy Group, la compagnia che ha investito 30 milioni di dollari nella realizzazione della struttura, intenda esportare il concept in tutto il mondo seguendo il modello dei Disneyworld; sarà divertente vedere come reagiranno gli avvocati di Blizzard appena questi businessman un po' sventati metteranno piede fuori dalla Cina.

Non godendo appunto dei regolari diritti di sfruttamento, l'area dedicata a World of Warcraft è stata battezzata Terrain of Magic, quella a Starcraft invece Universe of Starship. Sono attrezzate di ogni genere di giostra e attrazione, alcune delle quali piuttosto spettacolari, come per esempio il rollercoaster invertito o il water ride in stile fantasy sapientemente battezzato Splash of Monster Blood; non si tratta però di produzioni ingegneristiche locali, ma di opere acquistate all'estero dalle grosse aziende del settore (così riportano gli esperti). A dare colore all'atmosfera e caratterizzare le varie sezioni, in giro sono disseminate statue che ritraggono personaggi dei giochi.

Oltre alle quelle digitali, il parco ha anche altre zone con tematiche più tradizionali, insieme a un cinema 3D con schermo panoramico a 270° e a un padiglione per gare di videogame ed esposizioni fieristiche.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://gadget.wired.it/news/outdoor...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms