Articoli: Tecnologia

e-ink, display e monitor flessibili da LG in produzione già da aprile

  Autore: Andrea Bai

  giovedì 29 marzo 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 6687 ]

LG_display_flex_flessibile.jpg,

L'azienda coreana ha annunciato di aver avviato la fase di produzione del proprio dispaly e-ink flessibile, che vedrà la luce già nel corso del prossimo mese.

LG display ha annunciato di aver avviato la produzione in volumi del proprio Electronic Paper Display in materiale plastico, che consente di realizzare un display flessibile che apre la strada a numerosi ambiti di impiego. Secondo le informazioni fornite da LG, il lancio sul mercato europeo dovrebbe avvenire già nel corso del prossimo mese.

L'EPD di LG è una unità da 6 pollici di diagonale, con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia e-ink plastic. Lo spessore del pannello è di 0,7mm ed il peso è di appena 14 grammi. LG sostiene che il proprio EPD è particolarmente resistente, capace di resistere a graffi ed abrasioni ed in grado sopportare cadute fino ad un'altezza di 1,5 metri (l'altezza media di una scrivania è di 90 centimetri). Ovviamente l'elemento di maggior interesse di questo display è la flessibilità: la casa produttrice afferma infatti che il display è in grado di flettersi in un raggio di 40 gradi dal centro.

"Con il primo EPD plastico al mondo, LG Display ha ancora una volta dimostrato la sua reputazione per la leadership e l'innovazione, con un prodotto che crediamo aiuterà enormemente a dare popolarità al mercato degli ebook" ha dichiarato Sang Duck Yeo, Head of Operations per LG Display Mobile OLED division.

Non vi sono informazioni su un rilascio negli USA, ma LG afferma che l'EPD sarà il primo ad essere fornito alle compagnie ODM in Cina, con i prodotti finiti che arriveranno sugli scaffali dei negozi europei già durante il mese di aprile.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.hwupgrade.it/news/perife...








 

® Copyright 2005 - 2018 - SITO MBGraphicsFilms