Articoli: Strano ma vero

Le scarpe sportive più costose 11mila euro

  Autore: n/a

  mercoledì 21 marzo 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 490 ]

uomo_alto.jpg,

L’uomo più alto d’America ha seri problemi a trovare calzature, e chiede aiuto online
Dalla Reebok gli hanno risposto, in maniera indicativa: “Mi dicono che verrebbe a costare 15mila dollari”. Lui è Igor Vovkovinskiy, l’uomo Guinness dei Primati perché più alto degli Stati Uniti d’America, e da quando ha 16 anni non ha mai avuto un paio di scarpe, perché non c’è un numero che lui possa calzare: tutte le scarpe anche misura oversized lo costringono a operazioni chirurgiche continue, perché il suo piede rimane costretto dentro un “contenitore” inadeguato.

MOLTI SOLDI – Dopo aver parlato con il popolare costruttore di scarpe, Igor ha lanciato una campagna di fundraising su Internet. L’ammontare di soldi che Igor richiede è di 16mila dollari, di cui come dicevamo 15mila per le scarpe, ed altri mille per andare con l’aereo fino in Massachusetts; il problema è che le compagnie aeree chiedono alle persone così alte di acquistare ben due biglietti, dato l’ingombro. Anche il procedimento per realizzare le scarpe sarà costoso, perché i piedi dovranno essere scansionati al laser per assicurarsi che ogni superficie venga presa in considerazione.

UNA VITA INFERNALE – Igor pubblica online la sua mail con l’impiegato della Reebok.
La vita di Igor, racconta l’uomo, è un inferno: “I miei piedi sono orribilmente deformati, ho passato gli ultimi 3 anni a riposo perché nessuna delle mie scarpe è adeguata ai miei piedi. Fanno male, mi feriscono. Ho subito operazioni, i miei piedi non fanno altro che deformarsi. Più le uso, più devo operarmi, e il circolo continua”.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.giornalettismo.com/archi...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms