Articoli: Strano ma vero

Abita da solo in un paese del Wyoming: lo mette in vendita per poco più di 100 mila dollari

  Autore: n/a

  mercoledì 14 marzo 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 2955 ]

cartello.jpg,

BUFORD (WYOMING, STATI UNITI) – Svendesi cittadina per poco più di 100 mila dollari. L’unico abitante di un paesino del Wyoming si è autoproclamato proprietario e sindaco del luogo per anni. Ma ora, facendo relativamente un affare, è possibile strappargli via quel titolo.Don Sammons, il solo ed unico abitante di Buford sta mettendo all’asta la sua proprietà, e dunque l’intera città, con un prezzo di partenza di 100.000 dollari.

L’accordo include un codice di avviamento postale degli Stati Uniti, uno storico edificio scolastico, una casa con tre camere da letto a casa e l’unica fonte della città delle entrate, un distributore di benzina e convenience store chiamato il Trading Post Buford.

Sammons acquistò la città nel 1992 con la moglie e il figlio, ma dopo la morte prematura di sua moglie, scomparsa alcuni anni fa e il matrimonio del figlio, pensa che sia giunto il momento di allontanarsi da quella che è tra le più piccole città del paese. Ma Buford non è sempre stata così piccola: un tempo contava una popolazione in crescita di circa 2.000 anime, attirando anche ospiti d’onore come il presidente Ulysses S. Grant, e il non-così-onorevole Butch Cassidy, il bandito immortalato sul grande schermo da Paul Newman.

Che il prezzo richiesto per Buford sia così basso può sorprendere, anche se si volesse tener conto che i suoi 8.000 piedi di quota possono portare condizioni atmosferiche svantaggiose. Eppure, un potenziale acquirente potrebbe acquistare l’intera città di oltre 10 ettari, per una cifra pari a poco più del prezzo medio di una casa nuova nel 2010 al $ 272.900.

In realtà, Buford è un vero affare rispetto a molte altre città che sono state messe in vendita. Anche una città medievale in Francia è stata messa in vendita il mese scorso al prezzo di 436.370 $ – più di quattro volte quella di prezzo di partenza di Buford.

Ma se hai qualche soldo in più da sperperare, perché non comprare un isola personale? Red Rock Island nella baia di San Francisco, si dice che sia la casa dove è sepolto il tesoro dei pirati: è stata recentemente messa sul mercato per 9.000 mila dollari.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.blitzquotidiano.it/crona...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms