Articoli: Salute

Scandalo in Croazia, l'ospedale espone collezione di oggetti rimossi dai pazienti

  Autore: n/a

  venerdì 3 febbraio 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 4215 ]

bacheca_degli_orrori.jpg,

Riteniamo che questa debba essere una delle collezioni più bizzarre mai viste, un ospedale in Croazia, ha incorniciato e montato una selezione di oggetti rimossi dai corpi dei pazienti, raccolti dal personale, nel corso degli ultimi 80 anni.

Aghi, bottoni, monete, ossa di animali e persino una stella comunista di metallo rosso ingeriti dai pazienti, sono stati accuratamente montati e catalogati e sono ora appesi sul muro nel principale ospedale, nel sud della città, di Sibenik.

Ma i medici hanno deciso di limitare gli oggetti raccolti a quelli che sono stati inghiottiti. Ci sono infatti numerosi altri oggetti rimossi dai pazienti anche chirurgicamente, tra cui telecomandi TV, vasi di sale, giocattoli sessuali e lattine, deodoranti, ma non ingeriti.

Un portavoce dell’ospedale ha detto: “Abbiamo iniziato a raccogliere gli oggetti nel 1930, lo facevamo per mostrare agli studenti di medicina il genere di cose da cercare, in casi come questo, in seguito è diventato una specie di abitudine raccoglierli.

Ora abbiamo deciso di.. metterli in mostra – o almeno una parte della collezione “.



 * Click sulla foto per ingrandirla


allegato, spilla_da_balia.jpg


allegato, chiave.jpg


allegato, espositore.jpg


allegato, bacheca.jpg


 

Link

Fonte
http://www.express-news.it/assurdo/...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms