Articoli: Alimentazione

Arrivano gli hamburger di carne coltivata in laboratorio

  Autore: n/a

  mercoledì 1 febbraio 2012 ore: 00:00:00 - letto [ 3478 ]

hamburger_breed.jpg, La rivoluzione nel campo alimentare

Paesi Bassi – L’Università di Maastricht sta sviluppando il primo hamburger al mondo fatto con carne di manzo coltivata in laboratorio, saranno pronti da settembre del prossimo anno.

Negli ultimi anni nelle università di ricerca di Amsterdam, Utrecht e Eindhoven si conducono ricerche in tal senso. E ‘stato dimostrato che è possibile far crescere carne da cellule staminali di animali vivi o anche da animali già morti. L’anno prossimo a settembre, il primo hamburger sarà pronto.
Gli investimenti necessari nel settore per lo sviluppo della nuova tecnica, variano dai 50 ai 100 milioni di euro, ma potrebbro essere soldi spesi bene.
Gli allevamenti tradizionali di bovini richiedono ampi spazi,consumano molta energia ed inquinano. Producono notevoli quantità di gas metano, pericoloso per l’effetto serra, inoltre gli animali, per quanto trattati bene, alla fine vengono fatti crescere solo per poi essere macellati, provocando inutili sofferenze anche a tutti quelli che li amano e che non mangerebbero mai carne.

Se l’allevamento in laboratorio avrà successo è facile prevedere la fine degli allevamenti, e non solo bovini, salvaguardando in questo modo l’ambiente, le foreste, l’aria, e dando infine l’opportunità ai vegetariani di farsi un’abbuffata di hamburger olandesi senza sentirsi in colpa.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.express-news.it/news/est...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms