Articoli: Mistero

In un lago Svedese fotografato il gemello del MOSTRO di LOCHNESS

  Autore: n/a

  venerdì 19 novembre 2010 ore: 00:00:00 - letto [ 6591 ]

Lochness_Svenstaviks.jpg,

STOCCOLMA – Un ‘gemello’ del mostro di Lochness, la leggendaria creatura che vivrebbe nell’omonimo lago scozzese, dopo anni di appostamenti e vane attese è stato finalmente filmato nel lago svedese di Storsjoe dalle telecamere di un gruppo di appassionati.
E’ quanto sostiene Gunnar Nilsson, il presidente dell’Associazione commercianti della cittadina di Svenstaviks, nella Svezia centrale, che con alcuni amici e il sostegno attivo della provincia di Jaemtland e del comune di Berg, lo scorso giugno ha montato sei videocamere, di cui due di profondità, nella zona del lago dove il Nessie scandinavo sarebbe solito farsi vedere.

“Giovedi alle 12:21 una delle nostre telecamere ha finalmente registrato un essere vivente e non si trattava sicuramente né di un luccio né di un persico, di questo si può star certi”, ha detto trionfante Nilsson, il capofila dell’iniziativa. Immagini piuttosto confuse sono state già collocate sul sito Internet dedicato alla creatura.
Chi ha visto tutto il filmato originale sostiene che come il suo ‘fratello’ scozzese, il mostro del lago Storsioe è una sorta di serpentone acquatico con la testa che assomiglia a quella di un cane e due orecchie a sventola che potrebbero fungere da pinne.
La gente del luogo assicura che il misterioso essere è già stato avvistato oltre 200 volte, da quando, secondo la leggenda, si manifestò per la prima volta nel 1615. L’ultima che è comparso in superficie è stato nel luglio 2007. La caccia fotografica al Nessie svedese finora è costata circa 400 mila corone (circa 43 mila euro). Ora l’associazione conta di installare altre 20 telecamere lungo il lago e nelle sue acque. “Siamo veramente felici per quello che siamo riusciti a filmare – ha detto Nillsson – il nostro scopo è anche quello di favorire il turismo nella nostra regione e il mostro ci sta dando una grossa, grossa mano”.



 * Click sulla foto per ingrandirla


 

Link

Fonte
http://www.express-news.it/misteri/...

Link

Il filmato lo trovate qui
http://www.storsjoodjuret.nu/filmer...








 

® Copyright 2005 - 2019 - SITO MBGraphicsFilms